Secondo quanto previsto dall’art. 46 del D.Lgs. 81/08, il datore di lavoro deve formare gli addetti designati alla lotta antincendio tramite il corso antincendio.
Come previsto dal D.M. 10 marzo 1998, le aziende possono essere classificate in 3 diverse categorie di rischio antincendio: basso, medio e alto. Innova propone un corso di formazione per addetti antincendio e alla gestione delle emergenze per tutte le categorie di rischio, erogando la formazione secondo quanto previsto dalla normativa.
La finalità del corso antincendio è quella di fornire la formazione necessaria per gli addetti delle squadre alla prevenzione e alle gestione delle emergenze per affrontare situazioni di emergenza aziendale a causa dell’innesco di incendio.
Fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie sul piano legislativo, organizzativo, tecnico e comportamentale relative alla sicurezza antincendio ed alla gestione dell’emergenza con specifico riferimento ai contenuti del D.M. 10 marzo 1998. Lo scopo finale da conseguire è soprattutto quello di sensibilizzare gli addetti alle squadre antincendio sulle azioni corrette, tecnico-organizzative, finalizzate alla sicurezza e fornire così utili elementi per organizzare una rapida evacuazione e tutelare l’integrità fisica dei lavoratori.
Ergamatia è attiva in tutti gli ambienti di lavoro, prestando la propria assistenza per la gestione degli adempimenti inerenti la sicurezza e la salute, attraverso le competenze di tecnici specializzati di comprovata esperienza.
Scopri di piùCorso DPI Terza Categoria
Corso PES-PAV
Corso RLS
Corso Antincendio
Corso di Primo Soccorso
Corso per Dirigenti
Corso per Preposti
Corso Formazione/Informazione